Scuole elementari: torna il doposcuola

Il Comune riattiva anche quest'anno il doposcuola tra le 14 e le 18 dal lunedì al venerdì

Sentito il parere dei singoli istituti scolastici e con l’assenso dei dirigenti interessati (si ricorda che le attvità extracurricolari rientrano nei Piani dell’Offerta Formativa stabiliti da ogni scuola), il Comune di Busto Arsizio ha rinnovato anche per quest’anno scolastico il servizio di doposcuola nelle scuole elementari cittadine, nel rispetto della Legge Regionale su "Diritto allo studio e norme di attuazione" e successive disposizioni.

L’attivazione del doposcuola si propone obiettivi quali un aiuto per i compiti e lo studio e un’integrazione educativa con particolare riguardo all’attività artistica, al gioco e alla creatività e all’insegnamento della storia locale.

Il doposcuola consterà di attività didattico-educative e ricreative per 4 ore giornaliere, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì, nelle giornate in cui non sono previsti rientri pomeridiani.

In particolare, è previsto che il doposcuola si svolga per tutto l’anno scolastico 2004/2005 nelle Scuole Elementari Manzoni e Rossi/Parini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.