Senza casa e senza lavoro in un giorno solo

Mustafà El-Amiri rischia di battere un poco felice record dopo la chiusura della sua ditta

Rimanere senza casa e senza lavoro nello stesso giorno. Sta succedendo a Mustafa El-Amiri, 44 anni, operaio da 11 anni della ditta Nastex fino al 31 ottobre. Poi il buio per lui e la sua famiglia.

Mustafà, infatti, vive in un appartamento all’interno della ditta di Brezzo di Bedero per la quale, in cambio dell’abitazione, oltre a lavorare come operaio svolge le mansioni di portineria. La sua ditta chiuderà definitivamente i battenti a fine mese e la ditta subentrante ha chiesto lo stabile completamente libero. .

Da novembre il suo stipendio di mobilità si ridurrà del trenta per cento rispetto a quello intero e gli affitti che gli hanno proposto sono troppo alti da sostenere, mentre per i soldi della liquidazione c’è da attendere ancora un po’ di tempo. Quel tempo che la Nastex non gli ha concesso.

In realtà la Nastex si è rivolta al comune di Brezzo di Bedero per trovare una sistemazione, almeno momentanea, alla famiglia El-Amiri ma, mentre i giorni passano, ancora nessuna soluzione è stata trovata. Dal comune assicurano che la tale questione è stata presa in considerazione e che si sta cercando una soluzione.

Intanto Mustafà ha deciso che finchè non troverà una sistemazione rimarrà nella sua attuale abitazione, se necessario, anche dopo il 31 ottobre perché, dice, «non possiamo essere sbattuti fuori di casa senza lavoro da un giorno all’altro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.