Skating Top Stars: il grande pattinaggio va in scena ad Olgiate Olona

La rassegna organizzata dal Centro Familiare Gerbone è giunta alla 23ma edizione

Tra le "perle" sportive troppo spesso nascoste che operano nella nostra provincia c’è anche una associazione che si occupa di pattinaggio artistico che merita attenzione. Stiamo parlando del Centro Familiare Gerbone di Olgiate Olona che, tramite la propria sezione dedicata al pattinaggio, organizza ogni anno un appuntamento di grande rilevanza nazionale: lo Skating Top Stars.

La manifestazione è giunta alla propria ventitreesima edizione ed anche quest’anno richiamerà ad Olgiate un gran numero di partecipanti provenienti da tutta Italia. Dieci le formazioni iscritte: oltre alle due allestite dai padroni di casa e a quella di Saronno ci saranno le squadre di Bagno Mella (BS), Fiorenzuola e Lepis (PC), Pontedecimo (Ge), Asti ed Oderzo (Tv). Sette le categorie in concorso, dai "giovanissimi" ai "promozionali", che vedranno in pista una cinquantina di pattinatori.

Lo Skating Top Stars rappresenta un’occasione unica per gli sportivi del Varesotto di vedere all’opera alcuni dei campioni più acclamati del pattinaggio artistico a  rotelle. La manifestazione è nata nell’ormai lontano 1980 proprio con gli scopi di promuovere questo sport e di incentivare la crescita degli atleti locali, un’ operazione pienamente riuscita se si considera che nei ventotto anni di attività il C.F.G. ha istruito decine di ragazzi ed è stata un vera fucina di talenti. A testimonianza di ciò c’è una bacheca che vanta un titolo europeo e due tricolori.

Skating Top Stars. Domenica 31 ottobre, dalle ore 14:30. Palazzetto di via Piave 84, Olgiate Olona (ingresso libero). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.