Solasa inaugura la nuova sede di Gallarate

La cooperativa sociale dell'Acli presenta la nuova sede di Gallarate e i nuovi servizi offerti al pubblico

Solasa, cooperativa sociale a.r.l. non a fini di lucro, promossa dalla ACLI di Varese, opera dal 1997 su tutto il territorio provinciale nel ramo dell’assistenza alla persona e ha sviluppato nel tempo, una specifica competenza nel settore dell’assistenza domiciliare a persone anziane, disabili e, più in generale, in situazione di fragilità sociale.

Oggi si inaugura la nuova sede operativa di Gallarate rivolta a quei soggetti con i quali non c’è stata l’occasione di collaborare fino ad oggi, con la presentazione dei nuovi servizi: l’assitenza domiciliare, il progetto “Aggiungi un posto a Tavola” rivolto agli affidi per la famiglia, il progetto “Asso” di accoglienza dei famigliari di persone affette da cerebrolesioni e la “Navetta Protetta”, servizio di trasporto.

Solasa opera sia tramite appalto con gli enti sia instaurando rapporti diretti con le famiglie.

Attraverso il continuo contatto con gli Enti cerca di diffondere la cultura del “prendersi cura” della persona, in quanto soggetto unico e diverso dagli altri, cercando di superare la vecchia logica dell’assistenza domiciliare standardizzata, uguale per tutti, al costo minore. Accanto a questo c’è un importante lavoro di formazione del personale che va avanti ormai da anni e che si sta intensificando nell’ultimo periodo, con la formazione di personale volontario e personale ASA.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.