Teatro Apollonio a tutta musica latino americana con “I Re del Mambo”

Arriva a Varese il musical diretto e coreografato da Giacomo Frassica e Alessandra Fer

Riapre il Teatro Apollonio di Varese e lo fa con uno spettacolo a tutto ritmo. Stasera alle 21.00 va in scena "I Re del Mambo", un musical che porta la firma di Giacomo Frassica e Alessandra Ferri, e che arriva a Varese dopo il successo ottenuto l’anno scorso al San Babila di Milano.

Si tratta di un lavoro in cui protagonisti assoluti sono la musica e il ballo latino americano. Giacomo Frassica ha cominciato a scrivere il copione nel 2000, incentrando la sua attenzione sulla danza caraibica  e arricchendo il progetto, nel corso del tempo, grazie alle esperienze via via fatte. Ne è venuto fuori uno spettacolo che vede coinvolti 20 persone tra ballerine e ballerini, cantanti ed attori, nonché un’orchestra latinoamericana di 8 elementi che esegue dal vivo una successione di brani di mambo, salsa, cha cha cha.
Al centro della storia Stefanie, una giovane parigina che riceve in dono da un anziano cantante un libro nel quale legge la storia vissuta dieci anni prima, tra Cuba e New York, da due fratelli esuli cubani, uno musicista, l’altro ballerino. I due, oltre che accomunati dal talento per la musica e la danza, si ritroveranno uniti anche nell’amore per la stessa donna. Così Stefanie vive e racconta una delle tante storie de “I Re del Mambo”, il successo dei due artisti che finiranno col reincontrarsi dopo tanti anni.

Emozione e coinvolgimento garantiti in un musical che, oltre alla grande passione per la musica e la danza, mette in scena anche momenti molto divertenti. E, sul palco, lo stesso Giacomo Frassica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.