Tutto ok in serie C. Sconfitte entrambi le squadre di B

Seconda giornata incontri campionati a squadre del tennis tavolo di Gallarate

B1 Maschile

  TT GALLARATE – TT VERZUOLO ( CN )   0-5

  Al debutto casalingo, la ns squadra di maggior prestigio, viene schiacciata con un secco 0-5 dai Cuneesi del TT Verzuolo. Il capitano Guarino schiera oltre se stesso, Casini e Fusco  De Luca ancora in panchina con la promessa che debuttera’ con il forte difensore rumeno della squadra  piemontese Illy.

  Due le sconfitte per Renato Casini con Armando e Garello ( troppo bravi contro le puntinate ), 1 per Guarino con il bravissimo 2 cat. Garello due per Beppe Fusco con Illy e Armando ( dopo aver sciupato 3-4 match  point ).   De Luca non debutta neanche stavolta, aspettiamo che il capitano lo faccia scendere in campo al piu’ presto:  Un augurio alla squadra.

 

B2 Maschile 

  TT GALLARATE  –  TT VARESE  2-5

Doveva essere la giornata della riscossa dopo la brutta sconfitta di Pieve. Invece, ancora una volta i ns ragazzi dimostrano carenze sotto il profilo tecnico e non solo.  Ottima la prova dei cugini varesini che arrivano a Gallarate con la giusta determinazione e  surclassano gli atleti di casa.   Eccellente prova di forza del n.1 varesino Giacomo Moneta , autore di ben 3 punti, mattatore dell’incontro che rifila un triplice 3-1 , in ordine a Fedeli, Negrini e a Rigo ( troppo in ombra nei suoi 3 perdenti incontri ).  
Ottima la prova del sedicenne talento Andrea D’Elia ( una creazione di G.Moneta ) che ha dimostrato
 nonostante la sua giovane eta’ e la sua pochissima esperienza, di giocare alla pari e con classe con giocatori molto piu’ esperti ( vittorioso 3-2 con Rigo e  sconfitto solo 3-2 con l’esperto romanista M.F.  nonché “  giornalista “ ).

   Importantissima la vittoria di Lele Rossinelli con il ns n.1 Rigo M., il quale ha dimostrato di non avere ancora la condizione ideale per risultati importanti. Buona la prova di C.Negrini, che dopo aver sconfitto alla prima Rossinelli,  non ha saputo infierire con l’ottimo Moneta  dopo aver vinto il primo set ed essere stato largamente in vantaggio nel secondo.

   Discreta la prestazione di M.Fedeli, autore di una buona gara con Moneta e vittorioso con il talento D’Elia solo al quinto set, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. In ogni caso dovra’ trovare il modo di calmare l’agitazione che lo attanaglia, dato che gioca dal 1979 ( per una partita di ping pong ).

   Ora ci aspettiamo dai ragazzi una reazione gia’ dalla prossima in casa con i valdostani del Pont st Donnas, altrimenti la vedo piu’ dura di quello che gia e’.      Auguri anche alla B2

    B Femminile

  A riposo. 

 

C1 Maschile

  TT GALLARATE  –  TT PIEVE EMANUELE  5-4

 

   Continua la favola dalla C1 di capitan , Tessari Roberto & company.   Orfani di G.Luca Cesaro, impegnato con il lavoro, i ns “favolosi” scendono in campo con i 2 Corbetta ed il capitano stesso. Dall’altra parte l’ex 2 cat. Calo’, Spoldi, Rabaglino ed in panchina il grande Jenz, in attesa di completo  recupero.   
Grande prova di Calo’, autore di 3 punti, 1 punto per Rabaglino su Corbetta Luciano, 0 Spoldi.
 Due punti per il fortissimo Matteo Corbetta ( umano questa volta, dato che ha perso una partita tiratissima con Calo’ ) , due per il capitano Tex Willer ( uno importantissimo 3-0 su Spoldi sul 4-4 ) e uno alla grande per papa’ Corbetta  con l’ex 3 cat. Spoldi.

   Continuate a volare cosi’, siete d’esempio per le altre squadre, ora in difficolta’.

 

C2 Maschile

 – TT GALLARATE – TT TURBIGO  5-2

     Rientra il ns cinesino Xy You Yang ed il leggendario Nando ed e’ subito festa !  3 punti dell’uomo venuto da Shanghay, e 2 del superuomo venuto da San Macario ed il Turbigo di Boscolo, Ferrari, Langè puo’ tornare presto sulle rive del Ticino.   
In ombra, in questo match Matteo Armezzani, sconfitto due volte.
Non schierati, il siciliano Alessi Vincenzo e Rinaldi Sergio, il quale rimane in panchina a sostenere i suoi compagni di squadra.

    Bella reazione dopo la sconfitta di Pieve.      
Complimenti

 

D1 Maschile

 TT GALLARATE    TT PARABIAGO  5-4

 Seconda vittoria consecutiva dei ragazzi gallaratesi, autori di una grande prova di reazione . Sotto 1-4, i nostri hanno man mano ottenuto vittorie fino al 5-4 finale. Due i punti per Corbani e Budelli, 1 per Flavio Colombo.

  Complimenti ai ragazzi e perche’ non pensare ad un traguardo importante ?

D2 varie

  Perde in casa 3-5 con il TT Varese B, la D2 di Costantini Roberto. Due i punti per Roberto, uno per il figlio Silvio, 0 per l’inesperto Fabio Venturini. Vince l’altra D2 per 5-4 contro il TT Varese A; due punti ed una sconfitta a a testa per Bruno Origgi e  Samuele Pizzoli , 1 punto vinto ed uno perso per il giovane Marco Genoni, uno perso per il bravo Matteo Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.