Un corso di formazione politica per i giovani di FI

L'incontro sarà tenuto dal Prof. Pigni, ricercatore dell'Università Cattolica di Milano

Passione, impegno, determinazione sono ingredienti fondamentali per fare politica. Ma da soli non bastano. Oltre ad essi la politica richiede necessariamente un’adeguata e continua formazione, al fine di possedere quelle competenze e conoscenze necessarie per far fronte alle innumerevoli e complesse sfide del mondo odierno.

Con tale obiettivo in mente il Gruppo Forza Italia Giovani di Varese ha deciso di inserire nel suo ricco programma di attività degli incontri di scuola politica, volti ad offrire ai propri giovani, nonché a tutti gli appassionati di politica, un’approfondita preparazione in tale ambito. Spinti prima di tutto dalla consapevolezza che sia indispensabile conoscere il passato per affrontare il presente e il futuro, questo percorso formativo prende il via con un incontro di Storia Politica incentrato sull’approfondimento dei principali eventi storici e politici dal dopoguerra fino ai giorni nostri.

L’incontro sarà tenuto dal Prof. Pigni, ricercatore dell’Università Cattolica di Milano, e avrà luogo sabato 23 e 30 ottobre dalle 15:00 alle 16:30 presso la sede di FI in Piazza Carducci a Varese. Per gli interessati le adesioni saranno raccolte, fino a venerdì 22 ottobre, al numero 348-0590702, oppure all’indirizzo mail

flaviobrame@tele2.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.