Un porfolio per il circolo fotografico bustese

La mostra resterà aperta fino al 7 novembre

Inaugurata la mostra fotografica collettiva del circolo fotografico bustese. Resterà aperta al Museo del tessile fino al 7 novembre. È possibile visitarla tutti i giorni dalle 16 alle 19 ad eccezione dle lunedì.

Per definizione un Portfolio è un insieme omogeneo di fotografie finalizzate a esprimere una sola idea, non solo attraverso la somma dei significati di ciascuna immagine, ma tramite il significato unitario che nasce dall’accostamento delle stesse.

Nel portfolio si devono individuare:

>

>

>

>

>

Questa mostra è il risultato di un.esercitazione collettiva e vuole essere un riconoscimento per lo sforzo profuso da tutti i soci partecipanti.

giusto peso dei contributi di titoli o testi di accompagnamento, che devono aiutare a capire e non introdurre nuovi concetti.equilibrio nella logica del lavoro: per non enfatizzare una situazione più delle altre;essenzialità: per non cadere in ripetizioni inutili o deviare dall’idea centrale;novità: perché ogni foto deve aggiungere qualcosa in più;continuità: a dimostrare che le foto appartengono al medesimo progetto;

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.