Utile netto in crescita per Banca Popolare Commercio e Industria

Pubblicati i risultati di gestione al 30 settembre 2004

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare Commercio e Industria Spa ha approvato i risultati della banca al 30 settembre 2004.

La gestione economica dei primi nove mesi del 2004 ha evidenziato un risultato lordo di gestione attestatosi a circa 147 milioni di euro. L’utile delle attività ordinarie, ammonta a 85 milioni di euro. L’utile netto di periodo è pari a 48,2 milioni di euro.

Le spese amministrative, complessivamente pari a 227,3 milioni di euro, comprendono spese per il personale per 107,7 milioni di euro. Si  registra inoltre un utile straordinario di 5,6 milioni di euro, che include 1,6 milioni di euro di contributo INPS per programmi formativi di riconversione e riqualificazione professionale.

La Banca presenta al 30 settembre 2004 impieghi verso clientela pari a circa 8 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio 2003. Il livello delle sofferenze nette si conferma contenuto e pari all’1,16% degli impieghi netti.

La raccolta diretta da clientela ammonta a 6,7 miliardi di euro, in flessione del 6,5% rispetto al dato di settembre 2003.

La raccolta indiretta da clientela privata si è attestata a 13,7 miliardi di euro, in crescita del 2,7% rispetto a settembre 2003, sostenuta in particolare dall’aumento delle sottoscrizioni di Fondi Comuni (+22,8% a 2,8 miliardi di euro) e dal collocamento di Polizze Assicurative (+21% a 0,6 miliardi di euro).

Il patrimonio netto della Banca (escluso l’utile del periodo) ammonta al 30 settembre 2004 a 677 milioni di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.