Verità e giustizia per Genova

Iniziativa proposta dal Social forum per ricordare i fatti del luglio 2001

"Verità e giustizia" per Genova arriva a Varese.
Venerdì 22 ottobre, presso il Circolo di Belforte, dalle 19 a notte fonda si parlerà di giustizia e non solo. L’iniziativa vuole essere un momento di informazione e  aggiornamenti sui fatti che le giornate del luglio 2001 ci hanno lasciato in eredità.
«A Genova in quei giorni, ci eravamo andati in tanti per costruire un mondo migliore, ora ci troviamo in eredità un processo per "devastazione e saccheggio" a carico di 25 persone, che avrebbero potuto essere, chiunque di noi, visto come abbiamo visto,l’evolversi della situazione in quei giorni. 
Vuole essere un momento di convivialità, un momento di informazione diretta e un momento per raccogliere fondi e dare il nostro contributo concreto al Legal Forum.
Abbiamo pensato ad una serata "partecipata", uscendo in parte, dal solito modo di organizzare gli incontri.
L’idea è quella di trovarci all’ora dell’aperitivo serale e attraverso momenti di INFORM-AZIONE, BUFFET e SPETTACOLO arrivare a notte», dicono gli organizzatori, attivissimi da sempre su tutto il territorio nazionale. .
h 19.00/19.30 Aperitivo
h 20.00 INFORM-AZIONE con Enrica Bartesaghi, Giuliano Giuliani, Avv.Giorgio Bonamassa e Matteo Bertola.
h 21.30 BUFFET " Partecipato"
h 22.30 "Con il tuo sasso" inchiesta spettacolo di e con  Riccardo Lestini 

( Riccardo Lestini (Perugia, 1976), è attore, scrittore e regista. Ha firmato complessivamente quindici regie teatrali, per otto delle quali è anche autore del testo. Nel 2000 ha fondato la compagnia "Teatro Instabile", con la quale tuttora lavora. Nel 2001 ha pubblicato il suo primo libro di poesie "Bohème". Nel 2002 ha lavorato con i Modena City Ramblers "Gatti Randagi" nel corso del "Radio Rebelde Tour", aprendo i loro concerti con alcuni monologhi tratti dal suo spettacolo. Sempre nel 2002 ha vinto il premio di drammaturgia "Ombra" con la commedia "Natale. Via Capo di Buona Speranza". Nel 2003 ha realizzato un video sulla morte di Carlo Giuliani: "Niente da archiviare", acquistato dagli Ska-P come traccia video del loro ultimo album. Da oltre un anno è in tournée in tutta Italia con il monologo "Con il tuo sasso", spettacolo/inchiesta ancora sui fatti di Genova, da lui scritto, diretto e interpretato). Chi vuole può preparare manicaretti vari e contribuire così al "reparto gastronomico".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.