Visite ginecologiche gratuite alle donne in menopausa

In occasione della Giornata Mondiale per la Menopausa, dalle 9 alle 17, i medici del Del Ponte saranno a disposizione senza necessità di prenotazione

In occasione della Giornata Mondiale per la Menopausa, all’ospedale De Ponte si effettueranno visite ginecologiche gratuite per le donne che sono in menopausa.

Nel padiglione ottagono dell’ospedale di Varese, medici saranno a disposizione dalle 9 alle 17. Non è richiesta prenotazione.

Nella stessa giornata si svolgerà un’iniziativa analoga  organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Cuore. Saranno effettuate attività di prevenzione di patologie cardiovascolari e dell’ictus. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le donne over 50 sui problemi che si presentano in questa fase di vita e per far loro conoscere le risorse disponibili nelle strutture ospedaliere ed universitarie. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.