Una candela in difesa dei bambini

In mille piazze d'Italia, Telefono Azzurro richiama l'attenzione sui diritti dell'infanzia. Sarà presente anche nella nostra provincia

Il 20 e il 21 novembre, in mille piazza italiane Telefono Azzurro sarà presente con le sue "Candele" per richiamare l’attenzione verso il mondo dei bambini. Quindici anni fa veniva firmata la Convenzione ONU sui Diritti dei Bambini, un documento che ancora oggi in gran parte del mondo è disatteso. Persino in Italia ci sono sacche consistenti di degrado che colpiscono i più piccoli, privati diritti più elementari: la famiglia, la salute, l’istruzione, il rispetto, l’incolumità fisica e psicologica.
Una ricerca dell’Eurispes e dello stesso Telefono Azzurro ha evidenziato una situazione tragica nel nostro paese, dove due milioni di bambini vivono in povertà.
Nelle principali piazza italiane, l’Associazione che da anni si batte al fianco dell’infanzia, metterà in vendita le proprie candele. Scopo dell’iniziativa è quella di sollecitare attenzione sui diritti dei bambini, perchè possano vivere in una società che li rispetti davvero.

Le candele simbolo di speranza, profumate e bicolori, saranno offerte in confezioni realizzate in polipropilene riciclato: una piccola attenzione per rispettare l’ambiente. La confezione, personalizzata con il logo e i numeri di Telefono Azzurro, si potrà poi riutilizzare come portapenne e segnalibro, un utile memo da scrivania con i numeri telefonici dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.

Le cittá

VARESE
Piazza: www.spesaonline.it (dal 20 nov a Natale tutti i giorni)
: VARESE
Piazza: P.zza San Vittore

VARESE
Piazza: C.C. Le Corti

TRADATE
Piazza: Zona Pedonale Truffini (se pioggia Porticato Villa)

SOMMA LOMBARDO
Piazza: C.C. Il Gigante

SOLBIATE ARNO
Piazza: C.C. Leroy Merlin

SESTO CALENDE
Piazza: SITO PRIVATO

SARONNO
Piazza: C.so Italia (28 NOV)

SARONNO
Piazza: C.so Italia

RESCALDINA
Piazza: C.C. Auchan

OGGIONA CON SANTO STEFANO
Piazza: Oggiona-Sagrato Chiesa + S.Stefano-P.Italia

MALNATE
Piazza: C/O Ristorante Crotto
: LUINO
Piazza: Mercatino Antiquariato Pzza Liberta’ (11 DIC)

GORLA MINORE
Piazza: P.zze delle Chiese (D) – Area Mercato (V)

GEMONIO
Piazza: P.zza della Vittoria

GALLARATE
Piazza: C.C. Carrefour

CUVEGLIO
Piazza: P.zza Marconi

CUNARDO
Piazza: P.zza della chiesa + altre

COCQUIO TREVISAGO
Piazza: SITO PRIVATO

CASTRONNO
Piazza: SITO PRIVATO

CASSANO MAGNAGO
Piazza: P.zza XXV Aprile fronte gelateria Costa

CARONNO PERTUSELLA
Piazza: P.zza Vittorio Veneto + Chiesa

BUSTO ARSIZIO
Piazza: P.zza Santa Maria (1 giorno)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.