Ponte Magico: sabato 25 giugno la premiazione del vincitore

Prenderà il via tra pochi giorni la fase conclusiva del concorso letterario che dilaga per fama e notorietà, superando i confini nazionali. Centinaia i partecipanti, cinque i racconti finalisti, ma un solo vincitore

Sabato 25 giugno, alle ore 21, nella piazza principale di Lavena Ponte Tresa, avrà luogo la serata conclusiva del concorso letterario “Ponte Magico 2005”.

I partecipanti, tutti dai 16 anni in su, hanno scritto un racconto per bambini dal titolo “Io”. Centinaia i lavori in lizza per la premiazione: una prima giuria, composta da due poeti – Carlo Dentali e Viviana Fraschi –  e da due giovani scrittori – Michele Gazo e Riccardo Raccis – ne sceglierà cinque, da presentare sabato sera, come finalisti del concorso. I racconti saranno letti da Ylenia Torti e Luca Traini, accompagnati dalle melodie di Zeno Garbaglio (violoncello elettrico) e Christian Girardi (flauti).  D’eccellenza la giuria che dovrà poi designare il vincitore di “Ponte Magico 2005”: Antonio Rezza (attore, regista e scrittore), Morgan (Marco Castaldi, voce dei Bluvertigo) e Andrea Valente (creatore e illustratore della Pecora Nera).

Questo concorso letterario si è guadagnato un posto di diritto tra i grandi Festival internazionali della letteratura ed è già stato consacrato come il “Giffoni” della letteratura italiana.

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.