Tratta di clandestini, in manette banda di cingalesi

La Polizia di Stato di Malpensa ha arrestato 22 persone per associazione a delinquere

La Polizia di Stato di Malpensa ha eseguito 22 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di cittadini cingalesi responsabili del reato di associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina. La Polizia di Frontiera ha così sgominato un’organizzazione con base in Italia ma operante a livello internazionale con ramificazioni anche in Svizzera. L’organizzazione predisponeva i viaggi di arrivo dei clandestini mediante falsa documentazione sia direttamente allo scalo aereo di Malpensa sia in altri aeroporti di altri paesi dell’area europea per poi introdurli in Italia occultati all’interno di autocarri o a bordo di autovetture o treni.
Per l’illecita attività gli arrestati si avvalevano di un’agenzia di viaggi della provincia milanese e per ogni viaggio l’organizzazione riceveva a seconda delle tratte la somma da 1.000 a 12.000 euro, trattenendo i clandestini fino ad avvenuto pagamento. Durante l’operazione sono stati inoltre sequestrati numerosi permessi di soggiorno falsi e rintracciati e respinti circa 80 clandestini.
Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo in mattinata.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.