Tecnologie e ambiente: se ne discute in Brasile con relatori varesini

Tutela ambientale e risparmio energetico i punti cruciali dei seminari in programa dal 18 al 23 settembre a Campo Grande (Brasile). Tra i relatori il consigliere di Saronno, Gianfranco Librandi

Saranno puntati su ambiente, ingegneria e risparmio energetico i riflettori del seminario “Progressi tecnologici nella tutela dell’ambiente e del risparmio energetico”, il ciclo di incontri coordinati da Giordano Urbinidirettore del Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza dell’Università dell’Insubria – in programma dal 18 al 23 settembre prossimi nella città di Campo Grande in Brasile. La manifestazione, che si svolgerà nell’ambito del “Programma tecnologie italiane per l’ambiente”, ha l’obiettivo di promuovere le tecnologie italiane d’eccellenza e cercare di attivare, in Brasile, nuove opportunità di collaborazione e di interscambio scientifico tra le imprese locali e quelle italiane. L’iniziativa, che vedrà l’Italia come unico stato straniero presente con un’intera giornata di lavori, si colloca all’interno del congresso nazionale brasiliano ABES dedicato all’ingegneria sanitaria e ambientale dove si attendono oltre tremila studiosi, professionisti e imprenditori provenienti prevalentemente dal Brasile e dall’America Latina.

Tra i relatori che interverranno nei dibattiti sarà presente anche Gianfranco Librandi, consigliere per le politiche energetiche del comune di Saronno, imprenditore e Chief executive officer della TCI, Telecomunicazioni Italia Srl di Saronno. Librandi, promotore del master in “Gestione integrata dell’energia e sostenibilità” proposto dall’Università dell’Insubria che si svolgerà nella sede universitaria di Saronno, prenderà parte alla conferenza dedicata alle “Tecnologie avanzate per il risparmio energetico" in qualità di rappresentante dell’ANIE – Confindustria. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.