Mistero e tenebre al cimitero vecchio

Recital di Silvio Raffo sulla base de L'Antologia di Spoon River, capolavroro di Edgar Lee Master: mercoledì 2 novembre dalle 19

Atmosfere misteriose e tenebre mercoledì 2 novembre dalle ore 19 al vecchio cimitero di Viggiù. Silvio Raffo reciterà l’Antologia di Spoon River, accompagnato da Luca Traini, Viviana Faschi, Linda Terziroli e Matteo Rapazzini al violoncello.

L’antologia di Spoon River è una raccolta di 19 poesie del poeta americano Edgar Lee Masters pubblicata tra il 1914 e 1915. Una carellata di persone, di vite umane, uno spaccato di vicende ambientate in un paesino di Spoon River, ispirate a personaggi veramente esistiti e ancora vivi.

Fu Cesare Pavese a portare in Italia durante periodo fascista l’opera che fu tradotta e diventò un emblema di vita umana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.