Aggiornamento sulla sarcoidosi

A confronto tecniche e evidenze scientifiche sulla patologia polmonare di difficile inquadramento diagnostico

Venerdì 25 novembre, nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio (vicolo Molino 2), è in programma il convegno dal titolo "Approccio multidisciplinare alla Sarcoidosi" (h.8-18).

Il consesso scientifico – a sottolineare l’importanza di un approccio multidisciplinare – è stato organizzato dalle Unità di Radiologia e di Broncopneumologia degli ospedali di Busto Arsizio e Saronno.
 
Si tratta di un aggiornamento specialistico sugli aspetti clinici e radiologici di questa patologia polmonare considerata di difficile inquadramento diagnostico.
 
L’evento è patrocinato dal Comune di Busto, dall’Aipo (Associazione italiana Broncopneumologi ospedalieri), dal Ripid, il Registro italiano delle Malattie infettive, dalla Simer (Società italiana di Medicina respiratoria) e dalla Sirm (Società italiana di Radiologia Medica).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.