Arte e musica al Chiostro

Il monastero benedettino apre le porte dalle 21.00 a mezzanotte

Art by Night al Chiostro di Voltorre in due appuntamenti 5 e del 19 novembre dalle 21.00 fino a mezzanotte. Due serate all’insegna della musica e dell’arte nella suggestiva cornice del monastero benedettino.

Nel dettaglio la serata del 5 novembre  si articolerà nel seguente modo:

Dalle ore 21 visite guidate alla mostra “Prima esposizione annuale delle arti del novecento”

Per tutta la serata visite guidate gratuite alla mostra “Prima esposizione annuale delle arti del novecento” , ospitata nelle sale Museo.

La mostra intende rievocare il clima artistico della Milano degli anni 20 e 30 del secolo scorso, sono presenti opere di del tempo e una intera sezione è dedicata agli artisti varesini (Salvini, De Bernardi, Montanari, Piatti, Frattini, Landoni, Graziani, Broggi, Albertini, Maimeri, Mus e Pellini) che sempre in quegli anni hanno contribuito a creare il clima artistico dei nostri luoghi. Il progetto rivela come grandi maestri e artisti minori si confrontassero sui temi cari alla pittura del tempo: dal ritratto alla natura morta, dal paesaggio alla scultura realista.

In Galleria “ Rivelazioni” mostra personale di Laura Branca

Oltre la mostra “Prima esposizione annuale delle arti del novecento”, è possibile visitare la personale della giovane scultrice varesina. Nella sala capitolare che ospita la Galleria d’Arte Contemporanea l’artista  propone le sue opere plastiche e una serie di lavori a parete, paesaggi a pastello che si trasformano per diventare immagini interiori.

Alle ore 21:30 in concerto Free Unplugged

Nella Sala Convegni del Chiostro si esibiranno in un concerto realizzato in acustico i “Free Unplugged”, gruppo di giovani artisti varesini composto Paolo Bellorini (voce), Matteo Bina e Floriano Traversi (chitarre acustiche), che con la loro musica percorreranno un viaggio attraverso le canzoni che hanno fatto la storia del rock internazionale.

Ingresso unico alla serata , comprensivo di visita alle mostre e concerto, € 7 intero // € 5 ridotto studenti e soci Chiostro Card.

 

Info e prenotazioni:

Fabbrica Arte onlus – sede operativa Chiostro di Voltorre Gavirate tel.0332 743914 fax 0332 735427

www.museoartemederna.it  info@fabbrica-arte.com orari: da martedì a  domenica 10-18

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.