Cent’anni in musica per i Mandolinisti Bustesi

Domenica concerto per festeggiare il centenario del sodalizio musicale: un secolo di composizioni per mandolino nel programma

Pomeriggio musicale quello in programma domenica a partire dalle ore 15.15, presso il Cinema Teatro Fratello Sole di via M. D’Azeglio. La Società Mandolinisti Bustesi terrà infatti un concerto il cui programma ripercorrà i cento anni di storia del sodalizio bustese, al fine di far conoscere l’evoluzione del mondo
mandolinistico, non solo italiano, dal 1905 al 2005. .
Nel corso dell’anno 2005 il Mandolinisti Bustesi festeggiano l’importante appuntamento del centenario di fondazione, e il momento più significativo delle iniziative programmate per festeggiare l’evento sarà il pomeriggio musicale dedicato a tutta la cittadinanza.

Oltre al concerto, in occasione dei festeggiamenti è prevista la realizzazione di un nuovo CD con una sintesi dell’attuale repertorio dei Mandolinisti e un volumetto che riepiloga la storia dell’Associazione. La Giunta comunale ha concesso il patrocinio alla mnifestazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.