Cucina bustocca: un corso alla scoperta dei sapori della tradizione

Lo organizza per giovedì 24 e venerdì 25, presso la Colonia Elioterapia, il Magistero dei Bruscitti di Busto Grande

Giovedì 24 e venerdì 25 novembre prossimi si terrà, alle ore 20.45 presso la sala della Colonia Elioterapica in Via Lega Lombarda, a cura dell’Associazione “Magistero dei Bruscitti di Busto Grande”, un corso di cucina bustocca.
Si illustreranno i procedimenti per preparare i più importanti piatti della cucina locale (primo fra tutti i bruscitti), le scelte degli ingredienti, le modalità di cottura e la storia di ogni piatto anche da un punto di vista tradizionale e culturale.
Il corso sarà poi ripetuto nei giorni 19 e 20 gennaio 2006.
La partecipazione agli incontri è gratuita. Per partecipare non serve iscriversi, ma occorre presentarsi puntuali alle ore 20.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.