Educazione, una responsabilità comune

Martedì 29 novembre l'associazione "Adriana Braga" organizza un incontro sul diritto alla libera scelta della scuola

"Libertà di educazione. Un diritto impossibile? Famiglia, scuola e istituzioni: una responsabilità comune per la creazione del futuro". Un titolo che è già una dichiarazione di intenti, quello scelto dall’Associazione per la libertà di educazione "Adriana Braga" per l’incontro pubblico organizzato per domani, martedì 29 novembre alle 21, nel salone della scuola media Aldo Moro di viale Santuario.

Si discuterà sul diritto alla libera scelta della scuola che più corrisponde ai valori della famiglia, soggetto principale nel compito educativo, cui non devono però mancare il sostegno e la collaborazione di scuola ed istituzioni. Interverranno, tra gli altri, il professor Lorenzo Ornaghi, rettore dell’Università Cattolica di Milano, e il vicepresidente del Parlamento europeo Mario Mauro. Modererà il dibattito il direttore del quotidiano La Provincia di Varese Michele Brambilla.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.