L’Italia di Recalcati va al Mondiale

Tra le quattro wild cards decise dal Board della Fiba c'è anche la nazionale azzurra. Sorteggi il prossimo 15 gennaio a Tokyo

Il Board della Fiba ha assegnato una wild card agli azzurri di Carlo Recalcati, scelti insieme a Portorico, Serbia e Turchia per partecipare alla rassegna iridata Giappone 2006. I criteri di selezione delle quattro nazioni ammesse alla rassegna iridata senza aver ottenuto la qualificazione sul campo erano i risultati, la copertura televisiva, l’interesse degli organizzatori.

Si completa così il quadro delle 24 protagoniste che parteciperanno al Mondiale nipponico. In ordine alfabetico: Angola, Argentina, Australia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Italia, Libano, Lituania, Nuova Zelanda, Nigeria, Panama, Portorico, Qatar, Senegal, Serbia-Montenegro, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Turchia, Venezuela. Il sorteggio si svolgerà il 15 gennaio a Tokyo, le squadre saranno distribuite in quattro gruppi di 6 squadre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.