Piante e alimenti per il benessere: se ne parla in Biblioteca

Martedì sera sarà ospite per l'ultimo appuntamento del ciclo "Incontri di parole" il biologo ed allergologo Attilio Speciani

Martedì 29 novembre alle ore 21,00 in Biblioteca terzo e ultimo appuntamento del ciclo“ Incontri di Parole”.
La serata ha per titolo: “Piante e alimenti per il benessere” e sarà tenuta da Attilio Speciani, famoso allergologo e immunologo, docente universitario che ha scritto numerosi libri sull’argomento e collabora con diverse  testate di divulgazione medica e scientifica.
Si parlerà soprattutto di fitoterapia, di come attraverso piante e strumenti alimentari semplici ognuno possa mettere in pratica  una valida prevenzione  e  contribuire al suo benessere complessivo.
Attilio Speciani al termine “ medicine alternative” preferisce il concetto di “diverse possibilità di cure”. Non esiste per lui una contrapposizione tra medicina tradizionale e quella cosiddetta naturale, ma complementarietà, perchè entrambe devono contribuire alla guarigione dei malati e al benessere  generale di tutti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.