Prima sconfitta casalinga per l’Asr Varese

Grande equilibrio per 30', poi il Chicken Cus Milano piazza l'allungo decisivo

Prima sconfita casalinga per il rugby Varese, che cede 17-24 al Chicken Cus Milano al termine di una gara molto combattuta. Decisivo un break degli ospiti nei venti minuti centrali del secondo tempo.

In un "Aldo Levi" freddo per il clima ma caldo per l’affetto del pubblico il Varese parte bene, portandosi subito sul 7-0 grazie ad una meta di Sirio Pari trasformata da Michele Ferrara. La reazione degli ospiti non si fa però attendere e, complice anche qualche ingenuità dei varesini, Milano ribalta il risultato ed il primo tempo si chiude sul 7-12.
Anche nella seconda frazione l’avvio è favorevole all’Asr Varese, che si riporta in vantaggio con una meta di Ermete Rossi trasformata sempre da Ferrara. Un buon inizio subito vanificato da Bissolotti, che al 9′ buca la difesa biancorossa e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta, riportando avanti gli ospiti: 14-17 il punteggio. Il centro milanese è ancora protagonista al 28′, quando serve il neoentrato Vannini che si invola in meta dopo una bella giocata al piede. Alfonso questa volta realizza la trasformazione ed il Chicken Cus si porta sul +10 (14-24). Un ultimo sussulto varesino arriva dal piede del solito Ferrara, che realizza un bel calcio piazzato da 35 metri. Varese è a -7, a distanza di una meta trasformata. Meta che però non arriva, nonostante il generoso lavoro della mischia biancorossa.

RISULTATI SERIE B – GIRONE 1 – VII GIORNATA:

ASR LUMEZZANE – ASR MILANO 48-29
SONDRIO S. RUGBY – RADI CUS PAVIA 30-26
GHIAL CALVISANO – CP RUGBY OSPITALETTO 66-5
RUGBY PARABIAGO – ASTI RUGBY 10-6
AMATORI RUGBY MILANO – VALPOLICELLA 17-28
ASR VARESE – CHICKEN CUS MILANO 17-24

CLASSIFICA:

GHIAL CALVISANO PUNTI 32; ASR LUMEZZANE PUNTI 28; ASR MILANO PUNTI 20; AMATORI RUGBY MILANO PUNTI 19; ASTI RUGBY* PUNTI 17; RC VALPOLICELLA PUNTI 16; CHICKEN CUS MILANO PUNTI 15; ASR VARESE PUNTI 14; CP RUGBY OSPITALETTO*, RUGBY PARABIAGO PUNTI 10; SONDRIO S. RUGBY PUNTI 9; RADI CUS PAVIA PUNTI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.