Tra gli artigiani spunta… un villaggio per bambini

In scena alla fiera dell’Artigiano, dal 3 all’11 dicembre, il “Villaggio di Magica Compagnia”: largo ai più piccoli

Anche quest’anno la decima mostra mercato internazionale dell’artigianato avrà luogo nei padiglioni della Fiera di Milano. Molte le anticipazioni per gli amanti del genere: oggettistica e articoli regalo, abbigliamento e accessori, complementi di arredo per la casa, oreficeria e gioielleria, articoli sportivi, prodotti eno-gastronomici, prodotti biologici e naturali, oltre a servizi per la casa e le imprese.

L’edizione 2005 dell’evento fieristico popolare più importante al mondo tra quelli dedicati all’artigianato ospiterà quest’anno un’area interamente dedicata ai bambini: Il Villaggio di Magica Compagnia”.
L’iniziativa vedrà coinvolti
animatori ed educatori. Con una superficie di circa 4.000 metri quadrati, l’area dedicata a “Il Villaggio di Magica Compagnia” rappresenterà un punto di accoglienza e di incontro per genitori e bambini. Saranno allestiti due spazi a tema: un’isola per il gioco e le attività ricreative, dove i bambini potranno divertirsi con scivoli gonfiabili, piste per macchinine e altre attrazioni, e un’isola per le attività legate allo sport. Ai genitori sarà offerta la possibilità di lasciare i propri bambini gratuitamente in un’area di babyparking costituita da un castello di legno. Sarà inoltre dato ampio spazio a spettacoli musicali. L’iniziativa consentirà inoltre di qualificare la presenza di imprese, enti e associazioni attive sui temi dell’educazione, della didattica, del gioco e della cultura per l’infanzia.

L’ARTIGIANO IN FIERA
10ª Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato Fiera Milano
(padiglioni 9, 10, 11, 12, 13, 18, 19, 20/1, 21, 22, 23)
3 – 11 dicembre 2005
Orari e ingresso
Dalle 15 alle 23 nei giorni feriali.
Dalle 10 alle 23 sabato e festivi.
Aperta al pubblico e agli operatori.
Ingresso gratuito.

 

Per contattare gli organizzatori dell’iniziativa:

MAGICA COMPAGNIA 
Via Ippolito Nievo, 28/1
20154 Milano
Tel. 02 468268
Fax 02 43916374 Per maggiori informazioni consultare il sito: www.competic.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.