Un assaggio di Capodanno in libreria

Alla Mondadori di via Morosini a Varese,Gennaro Cosmo Parlato ha portato un po' dell'atmosfera che porterà il 31 a teatro

Sentirsi "Se mi lasci non vale" in mezzo ad artistici libri di fotografia e un’anteprima di una strabiliante "C’est la ouate" (la ricordate, la Caroline Loeb che tanto faceva la pigra negli anni 80?), per l’occasione diventata un ragtime, mescolata alla manualistica Mondadori è stato molto di più che una semplice anteprima di uno spettacolo.

Galleria fotografica

Gennaro Cosmo Parlato alla Mondadori di Varese 4 di 13

Quello di Gennaro Cosmo Parlato alla libreria Mondadori di via Morosini a Varese è stato un assaggio di festa, una degna anticipazione di cosa aspetterà i varesini per capodanno. Degna, ma "proprio un piccolo assaggio"come ha precisato l’artista: in questa occasione infatti accanto a lui c’erano solo Christian Schmitz e Pierluigi Petris, cioè solo una piccola – anche se importante – parte della colorata banda che segue l’artista nel suo spettacolo, e che ha reso più intimo che fracassone l’assaggio del grande spettacolo di capodanno con cui il teatro di Varese saluterà il 2005 insieme a Varesenews.
In quell’occasione infatti sarà sul palco insieme a lui la formazione al completo: quattro musicisti (Pierluigi Petris, Christian Schmitz, Sandro De Bellis e Giovanni Cannata), un trio di cantanti lirici (un tenore e due baritoni) e un trio di coristi in falsetto con la mania del trasformismo, le ormai famose "bambole" che insieme a Gennaro accompagneranno il pubblico in un sorprendente viaggio alla riscoperta degli anni ’80.

Il repertorio è quello già presente nel fortunato CD “Che cosa c’e’ di strano?”, uscito nello scorso maggio, che opera una rilettura da definirsi perlomeno sorprendente di alcuni tra i più popolari “classici” della canzone italiana degli anni ’80, a cui si aggiungeranno – per l’occasione – alcune novità internazionali.
Oltre a "C’est la ouate" si vocifera infatti di pezzi di Madonna, o ultrahit anni 80 ormai dimenticate ma tutte da ricordare (la mitica "You spin me round" dei Dead or Alive? E come potrebbe mai essere trasformata?).

All’anteprima invece di martedì 6 alla Mondadori, il salto nel passato è arrivato a ridosso degli anni 70, con un hit "da tardone" (Secondo la stessa definizione di Parlato): "se mi lasci non vale" di Julio Iglesias. Ma tra gli 8 brani in repertorio c’è stata anche la sempreverde "Maledetta primavera" e, per finire, "non voglio mica la luna" di Fiordaliso. Che, come da copione e da CD, si è conclusa con un bel "fatti più in là" delle mai dimenticate icone trash scoperte da Arbore, le Sorelle Bandiera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gennaro Cosmo Parlato alla Mondadori di Varese 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.