175.000 euro per la riqualificazione delle aree verdi

Proseguono gli interventi per il riassetto del partimonio verde cittadino

In una delle ultime sedute della Giunta comunale, è stato approvato il progetto definitivo, redatto dall’Ufficio Verde e Arredo Urbano, degli interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione dei parchi cittadini, delle aree a verde attrezzate e di quelle a verde scolastico.
Si tratta di opere straordinarie di riqualificazione delle aree a verde dislocate sul territorio comunale, che il Comune intende continuare ad eseguire al fine di poter recuperare aree spesse volte ormai dismesse, per migliorarne la sicurezza, la qualità e per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini.

Le opere da eseguirsi sono rivolte prioritariamente ad interventi sul verde: abbattimenti, nuove piantumazioni di essenze arboree, arbustive ed erbacee, rigenerazione e formazione di nuovi tappeti erbosi; interventi sulle percorrenze pedonali; interventi sulle recinzioni; fornitura di arredo urbano.
La spesa prevista per l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione dei parchi ed aree a verde ammonta a euro 175.000,00.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.