A scuola per imparare il primo soccorso

L’iniziativa per le classi prime e quarte all’Itpa Montale

Grazie all‘impegno ed al contributo, anche finanziario, del ROTARY CLUB di Tradate, attivo nei confronti delle scuole dal 2002, ed alla cortese collaborazione della CROCE ROSSA ITALIANA, delegazione di Varese, presso l‘ I.T.P.A. „E. Montale“ di Tradate si terranno, a partire dal mese di febbraio, due corsi di Primo Soccorso con i seguenti obiettivi: acquisizione da parte degli alunni delle conoscenze teorico-pratiche e di comportamenti corretti per la tutela della salute; sensibilizzazione alla solidarietà ed alla disponibilità ad operare in strutture di volontariato di utilità sociale.

L’iniziativa sarà rivolta a tutte le classi  Prime  e Quarte  dell’Istituto. I corsi, della durata di otto ore per le classi Prime e di dodici ore per le classi Quarte, si terranno durante l’orario scolastico e saranno tenuti da personale volontario del Primo Soccorso. Al termine dei corsi verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di frequenza a firma del Presidente del Comitato C.R.I. di Varese e conforme agli standard europei di Primo Soccorso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.