A Varese si parla di Hamas e della Palestina

Assemblea pubblica venerdì 24 febbraio alle ore 21 nella palazzina della Cultura

Il Comitato Varesino per la Palestina organizza per venerdì 24 febbraio alle ore 21, nella palazzina della cultura di via Sacco a Varese, un’assemblea pubblica sul tema: La vittoria elettorale di Hamas, cosa cambia in Palestina e in Medio Oriente?

Relatori saranno:

Alfredo Tradardi

ISM (International Solidarity Movement)-Italia

“Il sistema elettorale palestinese”

 

Diana Carminati

Università di Torino e donna in nero

“Testimonianza di una osservatrice internazionale

alle elezioni palestinesi”

 

Oren Yiftachel

Ben Gurion University

“L’apartheid strisciante in Palestina”,

 

Oren Yiftachel, israeliano, esperto in scienze sociali, insegna geografia e politica pubblica alla Ben Gurion University del Negev, Beer-Sheva, Israele. Dal 1999 al 2003 è stato preside del Dipartimento di geografia della Ben Gurion University. Ha fondato e dirige la rivista «Hagar/Hajer: International Social Science Review».

Un suo saggio, «”Etnocrazia”: la politica della giudaizzazione di Israele/Palestina», fa parte del volume collettaneo Parlare con il nemico. Narrazioni palestinesi e israeliane a confronto, curato da Jamil Hilal e Ilan Pappe (Bollati Boringhieri, Torino 2004, pagg. 96-131).

 

E’ stato chiesto il patrocinio del Comune di Varese

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.