“Artisti per Challans”: un concorso di pittura rinsalda il gemellaggio

Le opere saranno esposte dall'11 al 26 marzo nella Sala Nevera di casa Morandi

Nell’ambito del gemellaggio con la cittadina francese di Challans, l’Assessorato alla cultura e l’Associazione Flangini di Saronno,  hanno organizzato un concorso di pittura a tema libero per favorire il dialogo di idee e persone attraverso il linguaggio dell’espressione artistica.

La partecipazione è gratuita ed aperta ai residenti di Saronno e dei comuni vicini: le creazioni artistiche dovranno essere consegnate sempre nella Sala Nevera, martedì 7 marzo dalle 9,00 alle 18,00.

Le opere saranno poi esposte dall’11 al 26 marzo nella Sala Nevera di Casa Morandi (in viale Santuario 2) e saranno gli stessi visitatori con i loro giudizi a decretare i vincitori della mostra.

L’inaugurazione è prevista per sabato 11 marzo alle 18,00 e la mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30; il sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 e la domenica pomeriggio dalle 15,00 alle 18,30.

Il bando completo del concorso è a disposizione sui siti: www.comune.saronno.va.it oppure www.giuseppeflangini.com. E’ possibile chiederlo anche all’ufficio cultura del Comune (in piazza della Repubblica 7) e alla Biblioteca civica in viale Santuario 2.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.