Assemblea pubblica a Verghera: un successo in piena regola

Soddisfatti sindaco e giunta per le rispose arrivate all'amministrazione in merito alla riqualificazione della frazione

Presentati nel corso della serata del 15 febbraio al salone Parrocchiale di Verghera i risultati dei questionari distribuiti  agli abitanti della frazione di Verghera.

La cittadinanza della frazione samaratese era stata invitata a discutere delle criticità e a presentare proposte per una “Verghera migliore”. Sono stati raccolti circa 800 questionari. La gente ha risposto molto bene in termini di partecipazione sia all’iniziativa che alla serata. Alla presenza del sindaco Vittorio Solanti e della giunta, sono stati illustrati i risultati dell’indagine condotta e il percorso amministrativo da seguire.

Dall’analisi dei risultati è emerso che i vergheresi vogliono una città più pulita, più a misura di pedoni e biciclette, con moderazione della velocità, sensi unici, attraversamenti pedonali e piste ciclabili. Inoltre i cittadini hanno chiesto una piazza che sia luogo di incontro, di aggregazione e socialità e dotata di spazio verde attrezzato.

Il percorso partecipativo è lungo, ma l’ascolto, il coinvolgimento e la partecipazione delle persone sui progetti dell’amministrazione sono di fondamentale importanza. In conclusione dell’assemblea il sindaco ha manifestato la sua totale soddisfazione per l’importante momento partecipativo, per la quantità e la qualità delle risposte pervenute ed ha ribadito che Verghera necessita di questo intervento visto che erano anni che non si faceva nulla per la frazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.