Bioindicatori per valutare la qualità dell’acqua

La conferenza si terrà nella sala serra del Comune di Ispra, venerdì 3 marzo 2006 alle ore 20,45

Dopo il successo della conferenza dal titolo “Biondicatori per valutare la qualità dell’aria” tenutosi nella Sala Serra del Comune di Ispra, l’Assessorato alla Cultura propone un approfondimento del tema presentando una serata dal titolo “Bioindicatori per valutare la qualità dell’acqua”.
La conferenza si terrà sempre nella sala serra del Comune di Ispra, venerdì 3 marzo 2006 alle ore 20,45.

Durante l’incontro verranno analizzate, anche attraverso diapositive, le diverse possibilità di utilizzo dei bioindicatori dell’acqua, cioè di organismi animali e vegetali presenti in natura, come i muschi acquatici, che dimostrano una elevata sensibilità nei confronti di sostanze tossiche o che variano la loro presenza in relazione all’intensità di specifici contaminanti.

Anche in questo caso il relatore sarà il professor Roberto M. Cenci, funzionario della Commissione Europea, Centro Comune di Ricerche di Ispra – Istituto dell’Ambiente e della Sostenibilità – Unità Gestione del territorio e dei rischi naturali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.