Campionati matematici al Leonardo da Vinci

L’appuntamento è per sabato prossimo, iscrizioni aperte fino al 15 febbraio

La matematica non è un’opinione, ma una passione. Per tutti coloro che aderiscono a questo motto, ecco l’occasione giusta per spremersi le meningi. Il liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Gallarate ospita, sabato 18 febbraio alle 14,30, una delle semifinali dei Campionati internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal centro Pistem-Eleusi dell’Università Bocconi di Milano.

Al termine della prova, verranno nominati i finalisti e, i migliori saranno premiati. La competizione è aperta tutti e sarà suddivisa in categorie: C1 per gli studenti di prima e seconda media, C2 per quelli di terza media e prima superiore, L1 dalla seconda alla quarta superiore, L2 per coloro che frequentano la quinta classe superiore e il biennio universitario e GP, grande pubblico, per tutti gli adulti.

Le iscrizioni scadono mercoledì 15 febbraio. Per poter gareggiare basta versare 8 euro sul c/c postale 478271 intestato all’Università Bocconi di Milano. Le informazioni e il modulo di iscrizione si può trovare sul sito dei Licei di Gallarate, http://www.liceogallarate.it/, e su quello dell’università Bocconi http://matematica.uni-bocconi.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.