Carabinieri arrestano 25 persone in 48 ore

Intensa attività degli uomini dell’Arma su tutto il territorio provinciale. Diverse i malviventi colti in flagranza di reato

Venticinque persone arrestate in 48 ore, quasi tutti in flagranza di reato. È il risultato di un’intensa attività del comando provinciale dell’Arma svolta su tutto il territorio Varesino. Il rastrellamento della provincia da parte degli uomini dell’Arma è stato attuato con una serie di servizi che prevedevano controlli a sorpresa all’interno di stazioni ferroviarie, centri commerciali, luoghi di aggregazione di stranieri e aree periferiche dei centri abitati.

«I risultati sono stati estremamente soddisfacenti» commentano dalla sede provinciale dell’Arma. Infatti nelle ultime 48 ore  sono state arrestate  20 persone altre 25 denunciate in stato di libertà o segnalate all’autorità amministrativa. «Si tratta di arresti in flagranza, cioè di persone sorprese nell’atto di commettere un reato o immediatamente dopo la sua consumazione, il che da l’idea dell’efficacia del dispositivo messo in campo».
Nel dettaglio, 3 persone sono state arrestate per tentativo di furto in un cantiere edile; 5 per furti all’interno di esercizi commerciali ; 2 per tentativo di furto in abitazione , 5 per spaccio di stupefacenti (cocaina e hascisc);  5 stranieri infine, per inosservanza al decreto di espulsione.
«Risultati significativi che – fanno sapere dal comando di via Saffi -, danno solo un’idea della costante “pressione” esercitata dai militari dell’arma sul territorio della provincia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.