Cherubino: «Noi lo ripetevamo da anni»

Il preside della facoltà di medicina dell'Insubria Cherubino non è sorpreso dalle parole del direttore generale

Non c’è nulla di nuovo per il preside della facoltà di medicina dell’Insubria Paolo Cherubino nelle parole del direttore generale dell’ospedale Pampari. Piuttosto la meraviglia è per chi, oggi, si dice stupito della situazione: «Sin dall’inizio abbiamo detto che quell’ospedale non sarebbe stato "l’ospedale", ma unicamente un padiglione. Quello che stupisce è che fino ad oggi sia i direttori generali sia la Regione abbiano concentrato l’attenzione sulla data dell’inaugurazione, senza pensare a cosa si stava realizzando».

La rivisitazione dei posti letto per motivi "logistici" lascia perplessi i non addetti ai lavori, ma per quanti in reparto vivono e lavorano era indispensabile considerare l’organizzazione degli spazi. Dettaglio che solo il dg Carlo Pampari sembra aver preso a cuore: « A nome dei colleghi universitari – prosegue il preside di medicina – posso affermare che ci sarà la massima disponibilità a tentare di "rabberciare" il progetto. Chi ha progettato i piani non ha mai visto all’opera un medico, la sua attività di assistenza in reparto, la sua presenza costante vicino ai pazienti».

E così, dopo quattro anni di lavoro, a meno di cinque mesi dall’inaugurazione si apre il tavolo per definire gli spazi. I primi a farne le spese, come sappiamo, sono i posti letto. Basterà?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.