Ciceroni per il museo della Moto

Al Cfp un corso per accompagnatori museali: ci sarà una guida anche per le collezioni esposte nell'ex Frera

Il Comune di Tradate ha deciso di patrocinare un’iniziativa proposta dal Cfp-Centro di formazione professionale, per l’organizzazione di un corso per accompagnatori museali  in grado di guidare i visitatori alla scoperta delle risorse museali, storiche, artistiche ed ambientali del territorio.

Il corso (che sarà aperto ad una ventina di studenti tradatesi) prevede anche la formazione specifica   per "ciceroni" in grado di realizzare  e condurre percorsi guidati per il nuovo museo della motocicletta Frera.

Il progetto rientra nelle strategie dell’Amministrazione comunale per far conoscere i nuovi spazi espositivi e per sensibilizzare i giovani alla promozione e valorizzazione del proprio territorio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.