Città, igiene e comportamento: istruzioni per il vivere civile

Gli "Amici del Bar Irma", in collaborazione con i Comuni di Gallarate e Cairate, organizzano un appuntamento di studio domenica 26 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 in Sala Martignoni

Il Gruppo Culturale Umanitario "Amici del Bar Irma", in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate e l’assessorato alla Cultura del Comune di Cairate, con il contributo di Amsc – Azienda Multiservizi Comunali Spa e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese organizza per domenica 26 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 alla Sala Martignoni a Gallarate un convegno di studio dal titolo "La città, igiene e comportamento: una sfida per la civiltà". Presiede e introduce i lavori Francesco Pintus, assessore Provinciale per l’Ecologia e l’Ambiente. Relatori saranno Silvio Gori dell’Università di Pavia, su "Tematiche chimico-fisiche dell’ecosistema urbano"; Alfredo Ponzini, chimico, su "Tematiche ecologiche relative allo scarico di acque civili e industriali" e l’amministratore delegato di Amsc Spa Ermanno Fornara su "La gestione e organizzazione di un sistema ecologico urbano". Seguirà un dibattito cui parteciperanno esperti di settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.