Dodo Rusconi ritrova la panchina

L'ex coach biancorosso allenerà l'Edimes Pavia (LegaDue) del talento Gallinari e di Marcelo Damiao

Due anni e mezzo dopo il suo addio alla panchina della Pallacanestro Varese, Edoardo "Dodo" Rusconi ritorna ad allenare. Da domenica prossima sarà proprio lui il tecnico dell’Edimes Pavia, formazione che naviga a metà classifica in LegaDue e che in questa stagione ha affrontato la Whirlpool in amichevole.
La società pavese ha appena esonerato il bolognese Alessandro Finelli e ha deciso di affidare le speranze playoff a Rusconi che in passato ha guidato in tre occasioni Varese conquistando una Coppa Coppe (1980) e una promozione in A1 (1994). Nella sua carriera da coach in serie A "Dodo" ha diretto 481 gare con 255 vittorie, guidando anche Fortitudo, Vigevano, Livorno (Libertase e Pallacanestro), Pistoia e Novara.

A Pavia Rusconi ritroverà Marcelo Damiao che da meno di un mese si è accasato all’Edimes nella quale gioca anche il play Pierfilippo Rossi, alla Whirlpool tra ottobre e novembre quando sostituì l’infortunato Bolzonella. A disposizione del coach varesino ci sarà anche Danilo Gallinari, uno dei più talentuosi giovani italiani (classe ’88) attualmente fermo per un problema ad una caviglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.