Ds: “Non siamo contrari al Nuovo Piano del traffico”

Il capogruppo dei Democratici di sinistra di Tradate puntualizza la posizione del suo gruppo sul nuovo Piano approvato dall'Amministrazione comunale

"Non siamo contrari al nuovo Piano urbano del traffico ma pensiamo sia meglio sospendere il giudizio in attesa di chiarirne alcuni punti". Così Luca Carignola, capogruppo dei democratici di sinistra di Tradate puntualizza la posizione del suo gruppo rispetto al Piano approvato dall’Amministrazione comunale.

"Occorre precisare che il voto del gruppo Ds è stato di astensione, e non contrario come letto su alcuni mezzi d’informazione locali – spiega Carignola – Durante la seduta consiliare abbiamo apprezzato il lavoro svolto dall’Atm e l’apertura dell’Amministrazione alle osservazioni della cittadinanza; tuttavia, trattandosi di un documento di straordinaria importanza, molto complesso e con alcuni punti da chiarire, abbiamo ritenuto preferibile allo stato sospendere il giudizio; il tipo di valutazione definitiva che faremo dipenderà molto dal recepimento o meno delle nostre osservazioni".

Il gruppo di Carignola sta lavorando attivamente intorno al documento: "Nei prossimi giorni presenteremo infatti una serie di proposte e osservazioni sull’argomento partendo da un dato inconfutabile: l’attuale situazione viabilistica di Tradate non è certo soddisfacente. In questi anni, inoltre, poco o nulla si è fatto per migliorarla, e le trasformazioni urbanistiche in atto (ad es. raddoppio zona industriale, incremento delle offerte abitative) aumenteranno in misura significativa il traffico cittadino. Occorre pertanto una netta inversione di tendenza, alla quale come minoranza vogliamo contribuire positivamente, sempre che la Giunta ci stia ad ascoltare".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.