Duemila libri in inglese alla biblioteca

L'11 febbraio verrà inaugurata la biblioteca virtuale inglese più consitente della provincia

Quasi 2000 libri in lingua inglese, ripartiti in fiction, non‑fiction e children, patrimonio del BENVENUTO INTERNATIONAL CLUB OF VARESE, entrano come biblioteca virtuale e col nome di ENGLISH  LIBRARY nel circuito bibliotecario Biblioteche della Valbossa. Sarà possibile consultare on-line il suo catalogo (www.bibliotechevalbossa.it), ed anche prenotarne i libri.
Il circuito "Biblioteche della Val Bossa" raccoglie da alcuni anni in un unico catalogo virtuale i fondi librari delle biblioteche di Bodio Lomnago, Brunello, Daverio, Galliate Lombardo, Cazzago Brabbia, Crosio della Valle, Buguggiate, Inarzo per un totale di circa 50.000 volumi. E’ molto attivo anche l’interprestito tra biblioteche e il coordinamento degli acquisti, che permette riduzioni di spesa mantenendo un elevato servizio.
L’English Library, probabilmente il fondo librario in lingua inglese più consistente della provincia, ha fisicamente sede presso la Biblioteca di Bodio Lomnago ed è liberamente aperta al prestito a tutti gli iscritti delle Biblioteche della Valbossa.
L’inaugurazione della ENGLISH  LIBRARY si terrà sabato 11 Febbraio 2006 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica in Piazza don Gandini a Bodio Lomnago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.