È Giacomo Andolina il nuovo segretario comunale

Enterà in carica lunedì 6 marzo, ha alle spalle diverse esperienze, l'ultima a Meda

Enterà in carica lunedì 6 marzo il nuovo segretario generale del Comune di Varese, nominato dal commissario straordinario, Sergio Porena. Si tratta del dottor Giacomo Andolina, 52 anni, attuale segretario e direttore generale del Comune di Meda. Da settembre 2005, con la fine del mandato dell’avvocato Salvatore De Metrio, andato in pensione, il segretario generale reggente è stato l’avvocato Carlo Passera, che tornerà alla sua carica di vicesegretario generale, a cui sono andati i ringraziamenti del commissario Porena, «per la professionalità e l’impegno nei confronti dell’amministrazione comunale».

Il dottor Andolina, residente a Gallarate, è laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica. Ha compiuto diverse scuole di perfezionamento, a Parigi e Bologna. Ha poi lavorato alla Regione Lombardia, e prima di Meda, è stato segretario comunale nei Comuni di Cazzago Brabbia, Inarzo, Carnago, Solbiate Arno, Samarate e Cassano Magnago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.