Genitori e figli uniti dai libri

Tre incontri con educatrici e la responsabile della Biblioteca dei Ragazzi per svelare il piacere della lettura

«Chi legge spicca il volo». Questo è lo slogan di un’iniziativa destinata ai genitori di figli piccoli. A proporla sono i Servizi Educativi del comune di Varese che ha organizzato una serie di incontri tra famiglie ed educatori in alcune scuole materne ed asili nido della città.
Si tratta di un’iniziativa che mira a fornire strumenti per permettere a padri e madri di sperimentare il piacere di condividere libri e storie, dando inizio ad un rapporto di amicizia con il libro, " vero e proprio nutrimento per il mondo interiore….".

Gli incontri in programma sono tre:
Il primo si svolgerà mercoledì 8 febbraio alle ore 18 presso l’asilo nido di Calcinate di via Maggiora 3. Condurrà l’incontro dal titolo "Il piacere della letturaLaura Scaccabarozzi della Biblioteca dei Ragazzi.

Mercoledì 15 marzo, ci si ritrova all’asilo nido di viale Aguggiari 161. Si tratterà il tema: "Nati per leggere" con la pediatra Valeria Valdambrini e Laura Scaccabarozzi della Biblioteca dei Ragazzi.

Chiude il ciclo l’incontro di mercoledì 5 aprile alle ore 16.30 nella scuola dell’infanzia di Avigno in via Vellone 58 "Quali libri" con i consigli di Laura Scaccabarozzi della Biblioteca dei Ragazzi.

Ulteriori informazioni possono essere richieste  all’organizzatrice: Sig.ra Ilaria Manciani, coordinatrice dell’asilo nido di Calcinate del Pesce tel. 0332 311204

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.