Grandi Classici della Letteratura: Buffoni legge Byron

Giovedì 2 marzo alle ore 21 il quarto appuntamento nella sede storica della Società Gallaratese per gli Studi Patri

Giovedì 2 marzo alle ore 21 il quarto appuntamento della rassegna dedicata ai Grandi Classici della Letteratura presentati dai poeti. Nella sede storica della Società Gallaratese per gli Studi Patri (il Chiostrino di via Borgo Antico a Gallarate) sarà il poeta gallaratese Franco Buffoni a tenere la conferenza-lettura intitolata: "Lord Gordon Byron (1788-1824) e il Manfred" .

A cura di Lorenzo Scandroglio, i Grandi Classici della Letteratura (da quest’anno in collaborazione con Gallarate FestivalPOESIA) costituiscono un appuntamento che sta entrando a pieno titolo, per originalità e qualità, nella vita culturale gallaratese. In sostanza l’idea è quella di proporre gli intelletti creativi del passato, non solo della letteratura italiana, attraverso quelli di oggi. Secondo una prospettiva diversa da quella del critico puro o dello storico, in un’ideale contiguità di vocazione.

I prossimi appuntamenti in calendario sono:

Giovedì 6 aprile 2006 Claudio Recalcati presenta "Dino Campana (1885-1932) e I canti orfici";

Giovedì 4 maggio 2006 Tomaso Kemeny presenta "Attila Jòzsef (1905-1937), un classico ungherese".

Info: infostudipatri@hotmail.com – www.festivalpoesia.net –
Tel. +39.339.4046395 – 0331.795092 (lun.-ven. h.10-12)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.