I Ds di Luino acquistano la sede storica e rilanciano l’attività del partito

La sezione di via Manzoni, nel centro storico verrà ristrutturata. Molti gli appuntamenti nel luinese per il 2006

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 5 febbraio si è svolta a Luino, presso la sede cittadina dei Democratici di Sinistra, la presentazione del programma delle attività 2006 del partito, che coinvolgerà le sezioni di Germignaga, Luino, Maccagno e Porto Valtravaglia con Castelveccana. Il programma riguarda le iniziative per tutto l’anno 2006, non soltanto quindi le attività finalizzate alla campagna elettorale. Alla presenza del Segretario Provinciale, il consigliere regionale Stefano Tosi, l’occasione é stata propizia per annunciare anche l’acquisto della sede, nello storico palazzo di via Manzoni, che diventerà dopo adeguata ristrutturazione il centro di riferimento per le sezioni del luinese.

L’elenco delle iniziative è molto fitto. Si inizierà il 27 febbraio con un convegno a Palazzo Verbania sull’imprenditoria ed il territorio, che vedrà l’intervento di Filippo Penati, Presidente della Provincia di Milano. A seguire il 18 marzo un incontro pubblico sui temi del lavoro a cavallo della frontiera, coordinato dall’Onorevole Antonio Panzeri, eurodeputato, esperto di problematiche occupazionali. Non mancheranno iniziative per ridare tono alle celebrazioni del 25 aprile, con un evento dedicato ai partigiani ancora in vita, nonché al 1° maggio, con un incontro sul maggio siciliano e sull’attuale campagna di Rita Borsellino.

Le attività proseguiranno con la Festa de L’Unità del Lago che si terrà dal 15 al 23 luglio a Germignaga e, nell’ambito di questa, vi sarà la seconda edizione della giornata dei popoli, sull’onda dell’ottimo risultato avuto lo scorso anno. In ambito locale, sempre nel periodo della festa verrà organizzato un convegno sui problemi del lago Maggiore. A settembre poi, nuova partenza del ciclo di conferenze culturali “Giriamo la città”. Per tutto il periodo della campagna elettorale, la sede sarà a disposizione del Coordinamento dell’Ulivo recentemente creato e resterà aperta, come punto di riferimento per chiunque volesse informazioni,  ogni martedi’ dalle 17,00 alle 19,00 ed ogni giovedi’ dalle 20,30 alle 22,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.