I Giovani della Margherita sfogliano la storia

Ciclo di incontri per rileggere i principali episodi del passato. Primo appuntamento questa sera

I Giovani della Margherita della Provincia di Varese hanno organizzato un ciclo di incontri dal titolo "Sfogliando la storia". 

«
Lo scopo – ha spiegato Emanuele Pini, coordinatore dei Giovani della Margherita della Provincia di Varese –  è quello di  portare i giovani a conoscere le figure e gli avvenimenti, alcuni anche tragici, del nostro passato. E’ indispensabile conoscerlo per capire il futuro. Siamo contenti anche di aver ottenuto la collaborazione di un relatore preparato, che sicuramente saprà fornirci un approfondita di spiegazione degli argomenti da trattare».

Relatore del corso di formazione politica è Dante De Ciechi, docente di storia contemporanea dell’Universita Statale di Milano.
Primo appuntamento, questa sera,  22 febbraio.
Tema:
Le Date della Storia (A. De Gasperi e altri Protagonisti).
Si continua l’ 8 marzo con Il Mondo Cattolico nel Secondo Dopoguerra per concludere il  5 aprile con
Il Sequestro Moro. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21.00 e si terranno nel salone dell’Istituto Interpreti e Traduttori di Via Cavour 30 a Varese.
Per ulteriori informazioni:  http://www.giovanimargheritavarese.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.