I Verdi sostengono la proposta di una seconda stazione per Castellanza

Presentata in Consiglio Provinciale una mozione per risolvere i problemi di collegamento ferroviario con Milano

I Verdi hanno presentato in Consiglio Provinciale una mozione per incentivare il mantenimento della Stazione FNM a Castellanza.

Secondo il punto di vista del partito, l’interramento della tratta delle Ferrovie Nord nella zona di Castellanza e il trasferimento della stazione ad ovest della città, nei pressi di Busto, non deve comportare problemi di viabilità, né disagi all’utenza. Come soluzione i Verdi propongono la presenza di una seconda stazione posta ad est della città, in modo tale che anche tutti i cittadini che abitano in quei comuni attraversati dalla strada provinciale 19 possano raggiungere Milano senza troppe complicazioni.

L’idea di realizzare una seconda stazione è sostenuta, ormai da anni, dal Comitato Amici della Stazione di Castellanza . Sarà il consiglio Provinciale a farsi promotore dell’iniziativa nei confronti delle Ferrovie Nord Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.