Incontro su “trapianto e donazione” in rapporto al territorio

Si svolgerà sabato 25 febbraio al Collegio De Filippi un incontro riservato ai medici di base per sostenere la cultura della donazione

Sabato 25 febbraio a Varese, presso il Collegio De Filippi, sala
Pigionatti, dalle ore 8.30 alle 13.15 si terrà il convegno ‘Trapianto e donazione: una scelta che vale una vita. La medicina del territorio’.
Scopo di questo incontro è quello di mettere in rilievo il ruolo preminente di  sensibilizzazione  da parte del Medico di Medicina Generale, in ragione del   particolare  rapporto  fiduciario con i suoi assistiti, che lo pone a principale  momento  di informazione sulla scelta che riguarda la donazione degli  organi,  e  spesso  di   trait  –  union con i familiari ed i medici rianimatori  del  servizio  ospedaliero  dove  è  ricoverato  il  paziente potenziale donatore, in morte cerebrale.
La  seconda parte del convegno è invece impostata a fornire utili ragguagli al  MMG  per quanto riguarda la gestione clinica ambulatoriale del paziente trapiantato  di  fegato,  rene  o  cuore,  con  un particolare sguardo alla terapia immunosoppressiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.