L’Arci a congresso

L'appuntamento sabato 4 febbraio all'Apollonio

Sabato 4 febbraio alle ore 9.30, presso la sala conferenze del Teatro Apollonio in Piazza Repubblica a Varese, avverrà la presentazione ufficiale della campagna nazionale “CAMBIARE SI PUÒ – DIECI IDEE PER UN PAESE DIVERSO” e della campagna locale “CAMBIARE VARESE SI PUÒ – IDEE E AZIONI PER UNA CITTÀ DIVERSA”.

I documenti relativi alle due campagne sintetizzano un’idea di comunità solidale, democratica, transculturale. Questi concetti da sempre contraddistinguono l’impegno dell’arci e di molte altre organizzazioni, che lavorano all’interno della nostra comunità per promuovere  qualità della vita, risposte concrete ai bisogni di tutte e tutti, diritti legati alla cittadinanza per tutti i  residenti, anche quelli di origine non italiana.

Saranno presenti alcuni dei principali firmatari della campagna nazionale, tra cui Piero Maestri (del Tavolo BastaGuerra e del gruppo Disarmo Lombardia) e Pino Vanacore, della segreteria regionale della CGIL.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si svolgerà l’undicesimo congresso provinciale dell’arci, che si svolgerà secondo il seguente programma: 

ore 15,00:   Apertura lavori

                Nomina Presidenza Congresso

ore 15,30:   Relazione introduttiva di GIUSEPPE MUSOLINO                                                

ore 16,00:   Nomina Commissioni

ore 16,15:   Dibattito: Comunicazioni, interventi e contributi invitati

ore 18,00:   Conclusioni

ore 18,30:   Votazioni documenti ed elezione Consiglio Provinciale

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.