L’educazione di don Giussani con il Centro Socio Culturale Parsifal

Appuntamento con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura: tre incontri pubblici sull’educazione

Il Centro Socio Culturale Parsifal di Lonate Pozzolo facendo proprio l’appello per l’educazione sottoscritto da alcuni scienziati e filosofi, prendendo spunto dal libro “Il rischio educativo” di don Giussani, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura de Comune di Lonate Pozzolo promuove tre incontri pubblici sull’educazione.

Nel primo incontro, che si terrà il 27 febbraio presso la sala polivalente “ex monastero San Michele” sarà presentato il libro del sacerdote milanese, di cui ricorre il primo anniversario della morte il 22 di questo mese. Nel secondo incontro si discuterà delle origini del disagio giovanile, e nel terzo sulla grande emergenza che attraversa il nostro paese da cui dipendono anche la politica e l’economia: l’educazione, partendo sempre dall’esperienza di don Giussani.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.