L’Italia ha tre pattinatori d’oro

Fabris, Sanfratello e Annesi hanno sconfitto il Canada in finale, portando il secondo oro ai colori azzurri

Enrico Fabris, Ippolito Sanfratello, Matteo Anesi. Fino ad oggi tre nomi sconosciuti, da domani eroi dello sport italiano. Nell’inseguimento a squadre di pattinaggio l’Italia ha infatti trionfato sul Canada, giungendo al secondo oro di queste XX Olimpiadi.

Gli azzurri, col tempo di 3’44"46 hanno raggiunto la medaglia d’oro. Il bronzo va all’Olanda. La gara è stata perfetta, condotta in testa fin dall’inizio.

In semifinale l’Olanda è incappata in una rovinosa caduta all’inizio del sesto giro, garantendo il passaggio del terzetto azzurro in finale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.